La struttura sanitaria è localizzata in una zona centrale ed integrata nel contesto urbano del Comune di Capua, tuttavia in posizione salubre e tranquilla e dispone di un ampio parcheggio e di un giardino pertinenziali. Risulta ben collegata con importanti assi viari alla città di Caserta e Napoli.
Come raggiungerci:
La casa di cura “Villa Ortensia” del Centro Medico Cales s.r.l. e’ una struttura sanitaria accreditata con la Regione Campania, per n°55 posti letto di Lungodegenza post-acuzie (codice 60), con periodo di degenza fino a 60 giorni e con possibilità di proroga, previa autorizzazione del Distretto Asl competente. La struttura presenta anche la possibilita’ di poter occupare ulteriori 25 posti letto in regime privatistico, con modalità da concordare con gli uffici amministrativi.
Strutture come la Casa di Cura ”Villa Ortensia” nascono con lo scopo di erogare un complesso di cure, solo dopo aver superato la fase di “acuzie” della malattia, e che sono caratterizzate da precisi denominatori in ordine alla successione temporale ed agli obiettivi da perseguire.
Si tratta di cure che si inseriscono in un preciso momento della storia della malattia, successiva alla fase acuta e precedente la fase stabilizzata, e quindi che necessitano di un ulteriore periodo di degenza per completare il ciclo di cure in un ambiente protetto.
Gli aspetti sopra descritti conferiscono alla Casa di Cura “Villa Ortensia” una particolare caratteristica di ponte tra ospedale e territorio per casistica medica, chirurgica e riabilitativa.